Tutti i segreti per un matrimonio perfetto a Treviso

News inserita il 18/09/2015


Una coppia intenzionata a sposarsi a Treviso non può fare a meno di individuare la giusta location nella quale organizzare il banchetto di nozze. Il territorio, da questo punto di vista, offre una grande varietà di opzioni, con una vasta gamma di agriturismi bucolici nel bel mezzo della campagna, ideali per chi ama stare a diretto contatto con la natura o per chi desidera un matrimonio in stile country chic o rustico. Insomma, tra un bicchiere di Prosecco e qualche fetta di salumi locali, c'è di che divertirsi.

Dopo aver trovato un bravo fotografo di matrimonio a Treviso, quindi, la scelta del ristorante o della villa in cui radunare tutti gli invitati per il pranzo o la cena è fondamentale. In Veneto, per altro, ci sono tante possibilità: d'altro canto, questa è la regione delle ville, no? Perché non pensare, per esempio, a Ca' Marcello e al grande parco con una storia secolare che la circonda? Si tratta di una struttura che mette a disposizione numerosi servizi, facile da raggiungere - si trova nelle campagne tra la provincia di Padova e quella di Treviso - e che, per di più, gode anche della predisposizione per la celebrazione delle nozze con rito civile.

Ma ci sono numerose altre ville che vale la pena di scoprire e valutare: a Mogliano Veneto spicca Villa Braida, perfetta per i matrimoni primaverili ed estivi grazie al giardino di cui è dotata. Si tratta di una villa dal gusto aristocratico che risale al XVIII secolo, e che è indicata per le cerimonie con un gran numero di invitati, visto che può ospitare fino a 350 persone. Infine, è meritevole di una menzione speciale anche Villa Tiepolo Passi, in quel di Carbonera di Treviso, a pochi passi dal capoluogo e caratterizzata da uno stile estetico unico e impossibile da confondere.