Scoprite i trend del 2015 nel settore fotografia di nozze!

News inserita il 28/09/2015


Foto romantiche ma innaturali, pose studiate a tavolino, sorrisi forzati: queste erano le cose che, fino a qualche tempo fa, si trovavano negli album di matrimoni. Da oggi non è più così. Grazie allo sviluppo del Wedding Photojournalism, stile in cui il fotografo di matrimonio diventa una specie di photoreporter, esistono soltanto scatti naturali, spontanei e talvolta anche un po' disordinati. Ma quali sono stati i trend del 2015 nel settore della fotografia di nozze? Scopriamo insieme quelli più apprezzati dagli sposi!

Primo fra tutti il ritorno all'uso della pellicola. Quest'ultimo, in realtà, è un trend che ritorna ad intervalli irregolari ma, possiamo dirlo, è sempre super apprezzato! Gli scatti, per esempio di fiori nuziali, allestimenti o altri particolari, riescono ad ottenere un mood quasi sognante e d'altri tempi. Adatto quindi per tutte quelle persone romantiche che, magari, guardando il loro album di nozze vogliono sentire un po' di nostalgia...

Al secondo posto, non per ordine di importanza, troviamo le foto retroilluminate. Queste ultime devono essere scattate quando il sole ha una luce soft, quindi durante l'alba e il tramonto. Cosa c'è di più romantico? Un altro tipo di foto molto romantiche sono quelle dall'alto, altro trend del 2015. Se il fotografo ha a disposizione scalinate o balconi, per esempio, può riuscire a scattare da più inquadrature rendendo le foto davvero speciali.

Un'altra novità per cui i fotografi di matrimoni si stanno attrezzando è il proposal set. Si tratta di una cosa molto, ma molto, romantica. In pratica il futuro sposo che deve chiedere la mano alla sua amata organizza qualcosa di veramente speciale e romantico; nel frattempo il fotografo di matrimonio, come un vero paparazzo, immortala tutta la scena con l'emozione e la sorpresa del momento.

Per finire resistono anche le foto di gruppo, o di famiglia, purché siano completamente spontanee e naturali!