A Pietra Ligure sarà possibile celebrare i matrimoni civili in location private

News inserita il 17/11/2015


Sempre più coppie di futuri sposi desiderano abbandonare le grigie mura dei municipi per poter coronare il loro sogno d'amore fra monumenti storici, religiosi e scenari naturali incantati. Da questo presupposto e dall'abbondanza di richieste è nata la volontà del comune di Pietra Ligure di aprire le celebrazioni anche a location diverse, per offrire agli sposi un'esperienza intensa nel giorno più bello della loro vita.

Tante sono le attrazioni che invogliano le persone a scambiarsi le promesse d'amore a Pietra Ligure, dalla Madonnina di Ranzi al suggestivo Orto Botanico, fino all'atmosfera magica della spiaggia e del molo, con le sue barchine colorate e il mare che fa da sfondo. Cinque sono finora le location 'romantiche' che sono state individuate dal comune di Pietra Ligure per celebrare i matrimoni, che sapranno accontentare le esigenze degli sposi e diventare location ideali per chi ricerca un matrimonio da favola.

Il matrimonio in location diverse dal comune o dai luoghi di culto è una consuetudine negli States, come possiamo avere capito dai film e dalle serie tv che affollano i nostri palinsesti televisivi, e il fenomeno sta prendendo piede anche in Italia, grazie anche allo spirito di intraprendenza di molti comuni, che propongono una location diversa per venire incontro alle esigenze ai desideri dei novelli sposi.

Attenzione, perché la legge italiana chiede che questi matrimoni, chiamati in gergo figurativi, siano preceduti dal rito effettuato nelle sedi comunali, ma si tratta di una celebrazione aperta agli ospiti, che regala charme e fascino alla cerimonia. Per celebrare i matrimoni civili in una location al chiuso servono delle strutture adeguate e, a tal fine, il comune ha aperto un bando ai cittadini che desiderano mettere a disposizione ville, case nobiliari e anche altri edifici di valore, da convertire in location per le nozze. La richiesta desidera ampliare l'offerta e quindi rendere Pietra Ligure un luogo magico per chi sceglie di sposarsi, che si tratti di cittadini o di turisti.

Gli sposi che scelgono di coronare il loro sogno d’amore in questo borgo così affascinante possono chiedere informazioni al comune e affidarsi ad un' agenzia immobiliare Pietra Ligure per individuare gli alloggi per loro, per i familiari e gli amici, o anche per ricercare un'abitazione dove trasferirsi e vivere per la vita intera, in un borgo incantato diviso magicamente fra terra e mare.