Afap: corsi online di formazione continua per avvocati

News inserita il 14/02/2018


Afap è un’Associazione per la Formazione e l’Aggiornamento Professionale, nasce con l’obiettivo di fornire una formazione di qualità, in modalità e-learning, per gli avvocati. Afap mette a disposizione un catalogo di corsi online per avvocati, suddivisi per categorie. 

In seguito alla legge del 31 dicembre 2012 n. 247 (pubblicata in Gazzetta Ufficiale 18 gennaio 2013, n. 15) ed al successivo regolamento del Consiglio Nazionale Forense (regolamento n°6 del 16 luglio 2014) sono state introdotte delle novità nello svolgimento della professione forense. Prima fra tutte, l’obbligo di formazione continua. 
Ogni avvocato iscritto all’Albo è tenuto, nel corso della sua carriera professionale, a curare il proprio aggiornamento attraverso corsi, seminari e corsi online. La formazione continua professionale persegue l’obiettivo di fornire un servizio pubblico di alta qualità.
 
I corsi per avvocati vengono distribuiti all’interno di un Triennio Formativo, alla fine del triennio l’avvocato dovrà aver conseguito 60 crediti, di cui 9 in deontologia forense. 
Afap propone una formazione per avvocati di alta qualità, erogata attraverso una piattaforma e-learning molto semplice da utilizzare. C’è la possibilità di testate gratuitamente la proposta formativa di Afap, previa registrazione, si potrà seguire uno dei corsi online e conseguire, gratuitamente, un credito formativo. 
A questo link è possibile prendere visione dell’intero catalogo formativo di Afap.